Chi siamo

LogoEstesoItalpack nasce dall’esperienza del suo fondatore, Athos Azzolini, nel settore del metal packaging. E’ stato lui, infatti, insieme ai suoi collaboratori, a progettare e realizzare Galileo e Leonardo: le due linee di taglio, inserite in una struttura completamente automatizzata, dall’ingresso dei coils fino ai pacchi di fogli tagliati, consentono di lavorare oltre 80.000 tons/anno. Gli impianti sono in grado di lavorare coils di banda stagnata, tin free steel, banda nera, laminati rivestiti in materiale plastico e alluminio sia a taglio lineare che a taglio scroll, riducendo al massimo sprechi e imperfezioni. Oltre al taglio coils, l’azienda effettua anche cesoiatura, spianatura e selezione dei fogli.

mecagroup_logoIl gruppo Me.c.a. S.r.l. è un’azienda italiana con sede a Fisciano, in provincia di Salerno, che si occupa dal 1987 della lavorazione di banda stagnata e commercio all’ingrosso. La sua produzione spazia dalle scatole metalliche per alimenti ai coperchi open top, dai tappi twist off alle chiusure easy open ends fino alle cupole ed ai fondi per bombolette aerosol. Per maggiori informazioni e per la possibilità di personalizzazione dei nostri prodotti, contattateci.

 

La ME.DE.A. – Metalli Decorati Affini – S.p.A. è sorta nel 1970, su iniziativa di due giovani cavesi, Antonio Turino e Vincenzo Pugliese, con grossa esperienza tecnica e commerciale nel settore, coinvolgendo altri tre amici, nel comune di Cava de’Tirreni (SA) con l’intento di impiantare e sviluppare un’attività imprenditoriale in grado di sfruttare il promettente mercato della verniciatura e litografia di fogli metallici.     La neonata azienda, grazie all’efficiente impegno dei soci che organizzarono la struttura produttiva con criteri moderni mostrandosi nell’immediato potenziali e temibili concorrenti anche per le imprese leader dell’epoca, avviò subito una prima produzione raggiungendo ottimi risultati.  Nel corso di questi anni di attività, i principali aspetti che hanno caratterizzato la vita aziendale fino ad oggi possono sicuramente ricondursi alla costante patrimonializzazione della società, alla continua ricerca di nuovi mercati di sbocco, ed infine alla significativa affermazione ottenuta in termini di risultati qualitativi ed economici.     L’ormai consolidata posizione raggiunta sul mercato nazionale ed internazionale costituisce uno dei principali presupposti su cui si basa l’inclinazione espansiva del management aziendale frutto di specifici fattori di successo come le competenze, la professionalità e i know how.  Oggi ME.DE.A è una delle aziende leader in campo europeo nel settore della verniciatura e litografia di fogli metallici e conta oltre 100 dipendenti. Il reparto di produzione è dotato di 2 linee da stampa bicolore, 4 linee di verniciatura, 1 tandem di verniciatura, 1 linea multicolore Metalstar 2 all’avanguardia per concezione di stampa.

Pubblicato in News